Istruzione Tecnica e Professionale

I percorsi di Istruzione di Secondo Livello sono finalizzati al conseguimento del Diploma di Istruzione Tecnica, Professionale ed Artistica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Cpia 1 Varese

Cos'è

A cosa serve

Il CPIA 1 Varese ha stipulato l’ Accordo di Rete necessario all’attivazione delle Scuole Serali incardinate presso gli Istituti Superiori del territorio.

Come si fa

Si articolano in tre periodi didattici con un orario complessivo pari al 70 per cento di quello previsto dai corrispondenti ordinamenti del primo biennio degli istituti tecnici, professionali o dei licei artistici con riferimento all’area di istruzione generale e alle singole aree di indirizzo.

Le iscrizioni si possono effettuare presso le sedi di ciascun Istituto.

Programma

Agrario e Amministrazione presso la Casa Circondariale con l’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri”

Alberghiero e Professionale Enogastronomico con l‘Istituto Superiore “Giovanni Falcone”

Amministrazione, Finanza e Marketing con l’Istituto Tecnico Economico “Enrico Tosi”